Aree informative: Studenti e Famiglie | Docenti | Personale ATA

COMUNICAZIONI E AVVISI

Meglio Parco che Sporco – 18 novembre 2017

Sabato 18 novembre 2017 si rinnova l’appuntamento con la V edizione di “Meglio Parco che Sporco”, manifestazione organizzata e promossa dal Parco dell’Etna con l’obiettivo di bonificare e ripulire dai rifiuti numerose aree degradate dell’area protetta e di lanciare a chi deturpa un forte messaggio di attenzione per la tutela e il decoro del territorio che circonda il sito iscritto nel 2013 nel Patrimonio dell’Umanità.

La nostra scuola aderisce alla manifestazione con il coinvolgimento delle classi tramite i loro rappresentanti .

Sportello di consulenza psicopedagogica a.s. 2017/18

Si comunica che nel nostro Istituto verrà attivato uno sportello di consulenza psicopedagogica presso le due sedi, rivolto a docenti e genitori e curato dall’OPT (Osservatore Psicopedagogico Territoriale) dott.ssa A. Nicoloso.

Chi volesse prenotarsi potrà farlo tramite le Funzioni Strumentali Inclusione prof.sse C. Lipari (Bronte) e V. Calabrò (Adrano).

Si pubblica in allegato il calendario degli incontri.

Campionato Nazionale delle Lingue a.s. 2017/18- ottava edizione

La nostra scuola partecipa alla 8° edizione del Campionato nazionale delle Lingue promosso dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali: Storia, Culture, Lingue, Letterature, Arti, Media/Corso di Laurea in Lingue e Culture Straniere dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con il Centro Linguistico d’Ateneo, col patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale, del Comune di Urbino e la collaborazione dell'ERSU di Urbino.

Si prega di prendere visione della relativa circolare.

Partecipazione al Concorso “Coppa della Legalità”

Si comunica che il nostro Istituto Professionale Agricoltura di Adrano parteciperà alla quinta edizione del concorso "Coppa della Legalità" promosso dall'Associazione Antiracket Antiusura Libera Impresa, dall'Associazione Nazionale Magistrati di Catania e delle Forze dell'Ordine.

È un percorso dedicato alla conoscenza, allo studio e all'approfondimento della Costituzione Italiana.

Seminario di formazione e ricerca-azione sui Disturbi Specifici di Apprendimento

Si comunica che giovedì 16 novembre 2017, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si terrà presso i locali della sede centrale della nostra Istituzione scolastica un incontro di formazione sui DSA, finalizzato ad avviare un’attività di ricerca-azione sui Disturbi Specifici di Apprendimento e rivolto ai Docenti di Lettere e Matematica.

Si prega di prendere visione della circolare n. 104.