Aree informative: Studenti e Famiglie | Docenti | Personale ATA

COMUNICAZIONI E AVVISI

Orientamento in entrata

Si comunica che la nostra scuola sarà aperta alle visite degli studenti delle terze medie nei seguenti giorni:

- sabato mattina fino al 31 gennaio 2019 a partire dalle ore 9.30

- Open Day serali del 14 dicembre 2018 e del 18 gennaio 2019 a partire dalle ore 16.30

Si allega locandina degli incontri.

Logo Competition Progetto EUROSPOT Erasmus+ 2018

Si comunica che, nell’ambito del Progetto Erasmus+, è in atto una competizione tra le tre scuole dei paesi partecipanti (Polonia, Turchia, Italia) per la realizzazione del logo del progetto stesso. Il contenuto del logo deve rappresentare il tema del progetto, ovvero lo studente alla scoperta del patrimonio storico e culturale della sua terra, così da far emergere angoli di paesaggio nascosti.  Il logo verrà utilizzato online, in stampa e su materiale utilizzato ai fini delle attività del progetto e della diffusione.

Orientamento in uscita con l’Accademia Euromediterranea della Moda

Si comunica che nell’ambito delle attività di orientamento in uscita, mercoledì 19 dicembre 2018 alle ore 11.20, nell’Aula Magna del nostro Istituto, le classi quarta e quinta del Sistema Moda, accompagnate dai docenti in orario, incontreranno i referenti dell’Accademia Euromediterranea della Moda (comunicazione n. 147)

Incontro di educazione stradale

Nell’ambito dell’Educazione alla legalità ed alla cittadinanza inseriti nel PTOF, si comunica che martedì 18 dicembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 11.00, nell’Aula 1^A della sede di Adrano, gli studenti di tutte le classi incontreranno i funzionari della Polizia Stradale di Randazzo per il progetto finalizzato a diffondere la cultura della sicurezza stradale nelle scuole.

Si prega di prendere visione della comunicazione n. 146.

Incontro con esperto ONAF Sicilia

Nell'ambito delle attività programmate di Alternanza Scuola-Lavoro delle classi 4^ e 5^ dell' Istituto Professionale per l’anno scolastico 2018-2019, lunedì 17 dicembre 2018 e lunedì 7 gennaio 2019, dalle ore 14.00 alle ore 17.00 gli studenti delle classi 4^Ae 5^A incontreranno l’esperto Dott. Pietro Pappalardo, responsabile Regione Sicilia dell’ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi).

Si prega di prendere visione della comunicazione n. 145.